sabato 29 agosto 2009

Gocciole modificate!




Oggi ho acceso il forno,nonostante il caldo,per mia figlia,sotto stress per gli esami a giorni,
e ho fatto le gocciole.
La bontà di questi biscotti ripagano il caldo che ho sofferto,mentre li facevo!!!
Veloce,come tutte le ricette che faccio!
Ricetta presa inizialmente dal blog di 'Cucina&Gianduia',ma M O D I F I C A T A per
mancanza,in quel momento,di alcuni degli ingredienti richiesti.
In seguito rifatta con le mie dosi,perchè erano piaciute tanto così.
Ricetta originale di Cucina&Gianduia
125 gr burro morbido
90 gr zucchero
1 uovo
1 cucchiaino lievito
100 gr gocce di cioccolato

Mia ricetta
125 gr burro
90 gr zucchero
125 gr yogurth bianco
1 cucchiaino lievito
100 gr gocce di cioccolato

Unire burro con zucchero,poi yogurth
Unire farina con lievito
Mescolare bene
Aggiungere gocce
Disporre con l'aiuto di un cucchiaio su una teglia,coperta da carta forno
Mettere in forno caldo a 180 gradi per 20 minuti
Far raffreddare e mangiare al volo!!!!!!!!!!!!!!!

Per tutte quelle che hanno bisogno,in questi giorni,di risollevare l'umore dei figli
con qualcosa di buono e veloce!!!
Buon week-end!

Nessun commento: