martedì 6 ottobre 2009

PINKEEP POUPEES RUSSES e CIAMBELLONE CON RICOTTA!




Work in progress finito!
Pinkeep della Matrioska di C. Rigaudeau,
schema Tralala.






Carina, vero?!
Veramente l' idea iniziale era quella di fare un quaderno rivestito con
la piccola Matrioska, mentre ' assemblavo ' ho cambiato idea....
e ho provato a fare il mio primo pinkeep!
Non male come risultato!






E così anche questo lavoretto è stato completato....
mentre lo confezionavo ho messo le ' mani in pasta '!!
e ho sfornato questo ciambellone con ricotta e gocce
di cioccolato....di una morbidezza e dolcezza unica.






Dosi per il ciambellone buono/buono!

280 gr farina 00
250 gr ricotta
250 gr zucchero
50 gr burro ammorbidito
60 ml latte
3 uova
3/4 bustina lievito per dolci
una bustina vanillina
zucchero in granella
zucchero semolato per la copertura

Lavorare le uova con lo zucchero
unire la ricotta,il burro morbido,la vanillina
e la farina setacciata con il lievito
se vi piace unire 80 gr di gocce di cioccolato
Imburrare e infarinare uno stampo a ciambella
mettervi il composto
cospargere lo zucchero a granella
e lo zucchero semolato
cuocere per 50 minuti
Far raffreddare su una gratella per dolci

Buona giornata a tutte voi ........
al prossimo lavoro e dolcetto!!!!!


Nessun commento: