venerdì 16 ottobre 2009

TRALALA' MANIA E TIRAMISU' ALLA PANNA!!!




Tralalà mania!!
Un ange passe....






Questo angioletto Tralala mi è venuto a trovare...
mia sorella, contagiata dalla mia ' tralalà mania ',
ha ripreso a ricamare...
sfidando la sua proverbiale pigrizia!
E' il suo work in progress, che terro' d' occhio ....






Carino, vero?
Lo farò anche io....
quando avrò finito tutti i miei w.i.p.!!!






Nel frattempo vi solleticherò le papille gustative con questa bontà!!!
Tiramisù alla panna!
Ricetta diversa dalla classica per l' aggiunta della panna montata.

Dosi per una pirofila 36 x 25 :
4 uova
4 cucchiai zucchero
250 gr mascarpone
250 gr panna montata
400 gr savoiardi
caffè per bagnare i biscotti ( 3/4 caffettiere medie )

Separare i tuorli dagli albumi
sbattere i tuorli con lo zucchero
montare gli albumi a neve ben ferma
aggiungere il mascarpone e mescolare bene
unire il tutto alla panna montata con una paletta, delicatamente
infine unire gli albumi e mescolare bene, bene!
Procedere con uno strato leggero di crema sulla pirofila
bagnare i savoiardi nel caffè
uno strato di crema
savoiardi
crema e una spolverata di cacao
mettere in frigo per due/tre ore.

Buonissimo, stranamente leggero e molto gustoso,
dedicato a chi adora il caffè!
Questa ricettina è per augurarvi un buon fine settimana!


Nessun commento: