mercoledì 9 dicembre 2009

PRIMITIVE STITCHERY e vecchi ricordi!!



Tempo fa avevo letto questa frase....
" Le mamme sono come i bottoni:
tengono unite tutte le cose..."

bellissima e vera!!!






Saltando da un argomento all' altro...
ieri era l' otto dicembre...
e da che ricordo abbiamo sempre fatto l' albero...
così è stato anche ieri!
Per me l' albero è un insieme di ricordi...
vecchi e nuovi.
Così , conservando ricordi, ne aggiungo
ogni anno che passa, di nuovi!






Ho degli addobbi veramente ' vintage ' !!!
...di quando ero piccola io...
più vintage di così!!!!






Ritornando alla frase,
mi è piaciuta così tanto
che l' ho scritta su questo sacchettino....
ho usato ' il punto indietro ',
il punto più semplice e più usato per il
Primitive stitchery.





Ho confezionato questo sacchettino per la mia mamma!
Il sacchettino, riciclato, l' ho ricamato
con filato Perle n. 8 , rosso,
poi ho aggiunto una passemaneria con fiori,
del pizzo avorio,
del nastrino di raso rosso
e un' altra passemaneria rossa,
utilizzando scampoletti che avevo in casa!





Per ultimo due bottoncini in madreperla,
comprati all' ultima fiera a Vicenza, Abilmente.
Bello il risultato?





Questo ' gnometto ' lo comprò mio padre
che ero piccolissima....
ha subito il ' logorio ' degli anni..
non ha più il cappellino...
gli manca una gambetta,
ma per me è il più prezioso....




Con questa nostalgia nel cuore
vi saluto di cuore....
buona giornata a tutte e...

a presto!


1 commento:

Unknown ha detto...

Mi piace tantissimo il sacchetto e sopratutto la frase!!! Anche il mio albero contiene addobbi raccolti negli anni a cui sono molto affezionata!