mercoledì 6 gennaio 2010

SHEPHERD' S BUSH : BULB e Dolce light!!!



Buongiorno!
Che tranquillità.....
la scuola è ricominciata, il marito al lavoro....
Iron dorme....
io sorseggio il caffè e mi godo questa pace ' temporanea ' !!!!
E mi guardo questo nuovo schema di Shepherd's Bush,
come mio figlio ieri guardava le sue calze della Befana...!!!!
Mia sorella mi ha regalato ' Bulb '...
che non vedo l' ora di iniziare.......!






E tanto per mantenerci in forma vi posto una ricettina light...
buona-buona!
Rotolo di pasta brisè con marmellata di arance e gocce di cioccolato

1 rotolo di pasta brisè ( che troverete nel banco frigo di qualsiasi supermercato )
250 gr marmellata di arance
una bella spolverata di gocce di cioccolato
forno a 180 gradi per 30 minuti
una spolverata di zucchero a velo, una volta tiepido





se invece avete voglia di pasticciare ecco la ricetta della pasta brisè:

250 gr farina
125 gr burro ammorbidito
50 ml acqua fredda
1 pizzico di sale

mettete nel robot-mixer farina, sale, burro cremoso
unite l' acqua poco alla volta fino ad ottenere un composto omogeneo
formare una palla e coprite con la pellicola
riponete in frigo per 1/2 ora
stendete con il mattarello,
cercando di dare una forma rettangolare
spalmate la marmellata
spargete le gocce di cioccolato
richiudete, prima una parte, poi l' altra
sovrapponendola
sigillate i bordi con le dita,
bucherellate la superficie con una forchetta
infornate a 180 g. per 1/2 0ra.......
una volta raffreddato spolverate con zucchero a velo....
una bontà!!!!!!!




Iron si è svegliato....la pace è durata poco.....
giusto il tempo di questo post.....

vi abbraccio e buona giornata a tutte!!!!!
E buon ricamo, a presto!!!!!


3 commenti:

Móni ha detto...

Shepherd's Bush is beautiful. :) I would bite into the cake the with pleasure! :)

Milena ha detto...

Ciao, sono Milena passo quì per la prima volta, complimenti al tuo blog, lo schema è bellissimo.
a presto Milena

Mavi. ha detto...

Hanno lasciato solo tu e tu sei così buono, fare ciò che si ama.
Il preciosoooooo ricamo, cucciolo di dormire .... dessert meglio non parlare ... Ho fame, non sarà in grado di vedere il tuo blog ... ummmm c'è sempre dolce ricchi ...
Baci.
Mavi.