mercoledì 27 gennaio 2010

SI RICOMINCIA.......




Vi succede mai di iniziare un nuovo lavoro...
scegliere lo schema...
i filati...
la stoffa...
iniziate a ricamare e....

qualcosa non vi convince....
Così è successo a me con Merry Sunshine..
scelto tutto e iniziato il ricamo....
più andavo avanti ( avevo già fatto metà scritta ....)
più c' era qualcosa che non mi piaceva!!!
E ' rosicavo ' da morire!
Poi ho capito cosa non mi andava giù di questo ricamo.....
la tela usata!
Avevo scelto un' Aida in lino 55 fili...
ma il ricamo non veniva bello come immaginavo....
e allora, ieri pomeriggio, nonostante avesse iniziato a nevicare...,
sono andata a comprare un' altra tela...
ho preso un' Aida 7 fili...
e ho ricominciato da capo!!!

Piuttosto che fare un ricamo che non mi piace come viene
preferisco ricominciare....






A pranzo ieri ho provato un accostamento nuovo per me
il tartufo sulla ricotta...
ed ecco allora ' Pasta corta con ricotta e tartufo'
gusto delicato ma con un ' saporino ' in più,
veramente gustosa...






Dosi per quattro persone:
400 gr pasta corta
250 gr ricotta fresca
parmigiano grattuggiato
olio di oliva
tartufo da grattuggiare
un po' di mozzarella a filetti


Mentre la pasta cuoce
mettete in una ciotola la ricotta
aggiungete un mestolo dell' acqua della pasta
olio di oliva q. b.
e mescolate bene, fino ad avere una crema senza grumi
aggiungete del parmig. grattug. 2 cucchiai
scolate la pasta
e versateci sopra la crema di ricotta
unite la mozzarella a filetti
servite nei piatti
e per ultimo spolverate con del tartufo grattuggiato....

deliziosa!!!





Con questi ' pasticci '.......
vi lascio, stamani c' è il sole ( ieri nevicava...)
buona giornata a tutte
e
buon ricamo!!!!


2 commenti:

Milena ha detto...

Spiegami un pò la differenza tra Aida 7 fili e Aida 55???
Grazie Milena

fataltimone ha detto...

che bellezza il portafilati di madreperla!