mercoledì 3 febbraio 2010

PETITE VACHE ....E DOLCINI!!!!!!




Buongiorno!
Dopo giorni di collegamento ad Internet a singhiozzo...
finalmente riesco a postare senza ' apparenti ' problemi!
Ecco il mio work in progress Tralala...
' la piccola mucca '....
che carina, vero?!!






....inizia a prendere forma la ' Petite vache '...
e ricamando, ricamando....
mi è venuta voglia di qualcosa di dolce....
e veloce da fare!!







In frigo tengo sempre un rotolo di pasta sfoglia, già pronta,
e così ho pensato di fare dei rotolini di sfoglia
con marmellata di albicocche e scaglie di cioccolato al latte.






Quindi:

1 rotolo di pasta sfoglia
3 cucchiaiate di marmellata, scaldata un pò al microonde
6 quadratini di cioccolata
un pò di latte da spennellare, prima della cottura
un pò di zucchero, da spolverare sul latte

stendete il rotolo
spalmate la marmellata, riscaldata,
con il coltello fate delle scaglie con il cioccolato,
spargetelo sopra la marmellata,
arrotolate il rotolo con la farcia,
tagliate dei pezzetti da 3 cm
spennellate con il latte,
spolverate con lo zucchero semolato,
infornate a 200 gradi, ventilato

servite tiepidi.....
buonissimi...come delle briochine da bar!
Ottime per colazione o per la merenda!


Con il profumo di queste piccole delizie...
vi auguro una buonissima giornata e
buon ricamo a tutte!!!

Mi raccomando....
partecipate al mio ' giveaway '!!!


Nessun commento: