martedì 16 febbraio 2010

SCHEMI E MOUSSE di CIOCCOLATO!!!!!!




Martedì grasso.....
non volevo lasciarvi senza un regalino e un dolcino!!
Quindi degli schemi,
visti su un giornale....
questi in bianco e nero, erano ricamati su tela Aida ecrù
con filato bianco....






Molto bello l' effetto monocromo....






Questi invece, colorati, molto graziosi....







Che belli questi pupazzi di neve!









E per soddisfare la voglia di dolce dei miei figli
oggi ho fatto la Mousse di cioccolato,
veramente buona e veloce da fare!







Avevo dei marshmellows, ancora dalla Befana, da consumare...
e avevo questa ricettina giusta-giusta:

60 gr. marshmellows
200 gr gocce di cioccolato fondente
40 gr burro
200 gr panna da montare
4 cucchiai di acqua calda

mettere in un tegame i marshmellows, il burro, le gocce e l' acqua,
far fondere , a fuoco dolce, il tutto
far raffreddare il composto in frigo,
nel frattempo montate la panna
e quando il composto sarà freddo
unite il tutto.
Distribuite in 4 coppette o bicchieri....
servite così o guarnite con panna montata e sciroppo di amarena.
Di una bontà.......!






Con questa ' scioglievolezza '.....
vi auguro una buona serata!!!

A presto......


4 commenti:

Mavi. ha detto...

No, no, no.... por favor.... de chocolate noooooo, que me gusta mucho y luego me dá acidez de estómago....
Tu ñiño estará feliz.
Besos
No, no, no .... per favore .... noooooo cioccolato, che mi piace molto e poi mi dà bruciore di stomaco ....
Il vostro bambino sarà felice.
Baci.

Unknown ha detto...

Mmmmmmmmmmm,che voglia la mousse!!!

Mavi. ha detto...

L'ho fatto ancora una volta, la torta di biscotti e crema al limone. Ti dirò come mi è venuta ...
Il tuo blog è un bel tentanción al peccato .... che ricoooooo

Mavi.

Unknown ha detto...

ciao cara,
eccomi quà.
che belli questi schemi, proverò a farne uno.
Per caso me ne riesci a trovare qualcuno con la mucca e con gli uccellini?
grazie Sonia