lunedì 8 febbraio 2010

W.i.p. TRALALA e Frolla con LEMON CURD!



Aspettando San Valentino...
ricamo cuori....
in particolare i mini cuori de Tralala.....,
quello delle Violette
e delle Rose...







li ho finiti....,
rimane quello dei ' Coquelicots '..
(che dovrebbero essere papaveri....,)
sono in ritardo....
anche perchè ho altri lavori, specifici di San Valentino,
da completare entro il 14...
nel mentre...mi esercito con altri tipi di cuore...
questo per esempio!!!

Frolla al lemon curd:





dolce veloce-veloce e buono-buono!!!

Per la base:

180 gr di biscotti integrali
80 gr burro ammorbidito

per la crema:

il succo di 2 limoni
3 uova
150 gr zucchero a velo
50 gr zucchero semolato
1 cucchiaio di maizena





Quindi ,per la base , sbriciolate i biscotti
unite il burro ammorbidito
versate il tutto in una tortiera foderata con carta forno,
e schiacciate con il dorso di un cucchiaio,
in una ciotola sbattete le uova con lo zucchero a velo,
aggiungere il succo dei limoni, lo zucchero, la maizena diluita con 1 cucchiaio di acqua,
versare sopra la base
e infornare a 170 gradi per 25/30 minuti.

Delicata...ma al tempo stesso con un gusto deciso...
per chi ama, come me, i limoni,
questo dolcetto si fa in un attimo e fa figura!!!

Con questo vi lascio e
vi saluto e....
vi auguro una tranquilla serata!!

A presto....

P.s. Questo dolcetto è dedicato alla mia amica spagnola Mavi-Septiembre...
...........che deve essere una grande golosona........ come me!

3 commenti:

Lilang ha detto...

Nice!

Mavi. ha detto...

I kill you.
Ho appena scrivere la ricetta, se ho gli ingredienti cerco di vedere cosa succede. Poi un appuntamento con il dietologo, perché mi manca molto la dieta e tu sei una tentazione, dall'altra parte, per quanto ancora così vicino.
Sembra allettante ...
Mi piace il tuo cuore, io e il consiglio, ma ho dato loro, è possibile che accada di nuovo, sono così cute.
Grazie, babe.
Mavi.

Iulia ha detto...

i cuori sono bellissimi..mi hai fatto venir voglia di ricamarli..e la torta è una vera tentazione..kiss..Iulia